PROSPETTIVE 2022

Un anno all’insegna dell’espansione, del consolidamento, degli investimenti su tutti i fronti, da affrontare con ottimismo e determinazione. Questo è il 2022 che MorganTecnica punta a vivere, sulla base dell’ottima ripartenza che ha segnato il 2021.

“Il portafoglio ordini è in continuo aumento – spiega il CEO di MorganTecnica, Fabrizio Giachetti -, e non credo sarà un fuoco di paglia. Gli aiuti dei governi all’industria stanno aumentando la fiducia e confidiamo che possa essere un anno florido sotto tutti i punti di vista. MorganTecnica desidera cogliere questa opportunità per potenziarsi e continuare a realizzare prodotti all’insegna dell’eccellenza”.

Nonostante la pandemia non si plachi, si percepisce come il mondo stia imparando a conviverci: “Crediamo che sarà un anno di ripartenza anche degli eventi in presenza. Per la nostra attività sono fondamentali ed abbiamo quindi prenotato tutte le fiere più importanti. Non vediamo l’ora di mostrare i nostri nuovi prodotti e incontrare partner di tutto il mondo”, continua Fabrizio Giachetti.

Saranno molti gli ambiti di azione di MorganTecnica in questo nuovo anno: “Da sempre siamo concentrati sui mercati esteri, ma desideriamo anche aumentare i rapporti commerciali in Italia. Il Paese sta reagendo bene e la crescita del PIL (+6,2%) lo dimostra. Siamo un’azienda orgogliosamente italiana, che vuole contribuire da protagonista a questa crescita nazionale”.

Sono due le aree in cui MorganTecnica punta ad investire in particolare: il lancio di nuovi prodotti e i servizi.

“Sarà un anno di investimenti, in cui spiccheranno lanci di nuove macchinari e prodotti software. Oltre all’apparel presenteremo nuove soluzioni nel settore dell’arredamento – commenta la presidente di MorganTecnica, Federica Giachetti -, la pandemia ha aumentato l’amore per la casa, le persone vogliono viverla al meglio e le vendite di beni per le abitazioni sono in costante ascesa. Principalmente In Europa, le aziende clienti stanno riducendo, o abbandonando, la delocalizzazione per poter velocizzare la produzione con il micro-factory. MorganTecnica vuole continuare a rispondere a queste richieste fornendo tutte le soluzioni più indicate ed efficienti per una produzione on-demand. Grande attenzione sarà riservata all’assistenza post-vendita, che riteniamo fondamentale. La rete commerciale e la rete di supporto tecnico verranno ampliate, avremo nuovi distributori, ci saranno investimenti per migliorare il servizio di assistenza”.

Tutti questi obiettivi saranno ovviamente affiancati dall’espansione del team: l’azienda sta cercando infatti sia nuove figure manageriali, sia operative.

Sarà un anno dunque in cui si lavorerà per raggiungere il mantra di MorganTecnica, ossia lavorare al meglio ogni giorno per essere i migliori, non i più grandi”.

MorganTecnica crede che quest’anno genererà molte sfide interessanti e opportunità su tutti i fronti, e quindi rivolge a tutti i suoi stakeholders i migliori auguri di un felice e produttivo 2022.